
Sono anni che cerco un buon set di pennelli, ma sopratutto spero sempre di trovare un set pennelli low cost che sia valido, così che tutti possano avere degli strumenti eccezionali per realizzare il proprio makeup, senza dover spendere una fortuna. Nel corso degli anni ne ho provati davvero tanti, ma purtroppo mi sono resa conto che non è facile trovare dei pennelli economici che siano realizzati come si deve. Molto spesso hanno poche setole, la qualità non è buona e le forme non si adattano al loro utilizzo.
Non mi sono arresa e ho continuato a provarne per trovare i migliori pennelli low cost. Non so se in futuro ne troverò degli altri, ma posso dire che per il momento, questi sono i migliori pennelli economici che abbia mai provato.
Il set pennelli di Jessup ha le setole morbide e sintetiche. Il prezzo è di circa €46 ma si trova spesso scontato (meno di €2 per pennello).

È composto da 21 pennelli, di cui 5 grandi per il viso e 16 piccoli per gli occhi, in dettaglio:
MUL01 – pennello grande per l’applicazione della cipria.
MUL02 – pennello piatto morbido per fondotinta, blush o terra in crema.
MUL03 – pennello a punta grande per blush, terra o illuminante in polvere.
MUL04 – pennello per blush o terra in polvere.
MUL05 – pennello a punta medio per cipria sul contorno occhi o illuminante in polvere.
MUL06 – pennello da sfumatura schiacciato per sfumature occhi ampie.
MUL07 – pennello da sfumatura rotondo per sfumature occhi molto ampie.
MUL08 – pennello piatto angolato per correttore.
MUL09 – pennello da sfumatura rotondo per sfumature occhi ampie.
MUL10 – pennello da sfumatura rotondo per sfumature occhi piccole.
MUL11 – pennello da sfumatura schiacciato per sfumature occhi medie.
MUL12 – pennello da sfumatura rotondo per sfumature occhi molto piccole.
MUL13 – pennello a penna per sfumature piccolissime, adatto alla rima inferiore o angolo interno.
MUL14 – pennello da sfumatura schiacciato per sfumature occhi strette.
MUL15 – pennello a lingua di gatto medio per ombretto.
MUL16 – pennello a lingua di gatto medio per ombretto.
MUL17 – pennello a lingua di gatto piccolo per ombretto.
MUL18 – pennello schiacciato di precisione adatto alla rima inferiore o angolo interno.
MUL19 – pennello angolato per eyeliner o prodotti sopracciglia.
MUL20 – pennello a punta per l’eyeliner in crema.
MUL21 – scovolino per pettinare ciglia e sopracciglia.
Se vi occorrono solo alcuni pennelli, sono disponibili anche i set: 5 pezzi viso, 16 pezzi occhi, 13 pezzi viso & occhi.

Il set 21 pezzi è super completo e sono rimasta colpita dalla varietà delle forme, che si adattano alla realizzazione di un intero makeup, dalla base agli ombretti.
Mi piace anche la selezione dei pennelli da sfumatura per gli occhi, che spesso sono quasi assenti nei set più economici, ce ne sono di diverse grandezze, sia rotondi che schiacciati.
Le setole sono molto morbide e lavorano bene sia i prodotti in crema che quelli in polvere. Me ne sono innamorata subito dal primo utilizzo e continuerò a usarli con molto piacere, sostituendoli anche ad altri pennelli più costosi.
Se siete delle amanti del makeup, potreste aver bisogno di qualche altra opzione, sopratutto per avere più pennelli con cui lavorare i diversi prodotti della base, ma potrete facilmente integrarli con altri prodotti della linea Jessup. Se cercate qualcosa che vi accompagni nella realizzazione di un trucco semplice per tutti i giorni, rimarrete più che soddisfatte dalla completezza di questo set.
Sono partita come sempre scettica, forse anche più del solito, considerando che in passato ho provato altri set di pennelli di questo genere e su questa fascia di prezzo, che però non mi hanno mai troppo impressionata, anzi direi sufficientemente soddisfatta, al punto di poterveli consigliare. Questa volta mi sento tranquilla nel parlarne e so che provandoli non rimarrete deluse.